top of page
esempio 3.jpg

Piscine in cemento armato

Ampia libertà di progettazione e libero design

La scelta di una piscina in cemento armato è di gran lunga la migliore, sia a livello estetico, sia per quanto riguarda un fattore di resistenza e durata nel tempo. Il metodo di costruzione è quello tradizionale che offre garanzie di buona qualità ed eccellente affidabilità. Caratteristica peculiare delle piscine in cemento armato è l’elevato livello di personalizzazione possibile: potrete infatti decidere qualsiasi cosa, dal rivestimento interno al bordo perimetrale, dalla messa in posa di una scala interna all’installazione di un trampolino per tuffi.

Forma classica o forma libera?

La scelta della forma della piscina è un fattore fondamentale che ne condizionerà la necessità di manutenzione, oltre ad influire sulle varie personalizzazioni possibili. Oltre al fattore estetico, infatti, è necessario considerare alcune altre caratteristiche che influenzeranno il vostro modo di vivere la piscina.

 

  • Forma classica

La classica forma rettangolare garantisce una migliore circolazione dell’acqua, con conseguente migliore livello di pulizia in vasca e un più facile impiego di eventuali robot pulitori o attrezzi per la pulizia. I nuotatori potranno utilizzare la vasca più agevolmente, nuotando in linea retta da bordo a bordo. La forma rettangolare, inoltre, rende più facile l’installazione delle coperture, siano esse estive, invernali, a tapparella o telescopiche. In generale, le forme classiche, siano esse perfettamente rettangolari o presentino una forma che ricordi la regolarità, permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, creando una piscina “il più grande possibile” senza occupare uno spazio eccessivo.

  • Forma libera

La costruzione di una piscina a forma libera è consigliata invece nel caso in cui il cliente abbia un giardino di forma molto particolare, con la necessità di creare curve o soluzioni su misura. Altro caso in cui è indicata una scelta di questo tipo è qualora si vogliano ottenere particolari effetti estetici o di ambientamento. Le piscine a forma libera vengono sempre progettate su misura per integrarsi al meglio con l’ambiente circostante e vi daranno la soddisfazione di possedere qualcosa di veramente vostro, scelto e personalizzato dal primo scavo all’ultima posa delle rifiniture.

Rivestimento
La piscina in cemento armato è l’unico tipo di costruzione che consente l’installazione di un rivestimento diverso dal PVC armato. Potrete scegliere di rivestire l’interno della vasca con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sui bordi. Le piscine così realizzate possono essere anche verniciate con apposite miscele formate da vari tipi di resina, in particolare a base epossidica, che meglio resistono agli agenti chimici e all’usura.

Vuoi scoprire di più sulle nostre piscine in cemento armato? Chiamaci allo 0971.981059

bottom of page